Settori di applicazione · Oleodinamica

Componenti meccanici di precisione per l’oleodinamica

Produciamo particolari su disegno per impianti e sistemi oleodinamici, con lavorazioni CNC flessibili per lotti a partire da 200 pezzi.

Lavorazione CNC di un componente meccanico di precisione
Componenti oleodinamici realizzati mediante tornitura da barra e fresatura CNC.

Esperienza nel settore

Produzione affidabile per sistemi oleodinamici

Operiamo da molti anni nella produzione di particolari oleodinamici per aziende del territorio e realtà attive sui mercati internazionali. Realizziamo componenti destinati al montaggio in assiemi complessi e forniture dedicate alla ricambistica, seguendo le specifiche tecniche del cliente.

Produzione su disegno

Componenti realizzati secondo geometrie, materiali, tolleranze e finiture indicate nella documentazione di commessa.

Lotti da 200 pezzi

Organizzazione produttiva dedicata a commesse con un quantitativo minimo di 200 pezzi, fino a produzioni in media serie.

Produzione su disegno

Componenti realizzati per il settore oleodinamico

Una selezione di particolari meccanici prodotti su specifica del cliente per impianti, assiemi e ricambistica.

Componente meccanico di precisione per macchina alimentare
Particolare in acciaio inossidabile lavorato a CNC
Componente fresato su disegno del cliente
Serie di particolari meccanici prodotti su disegno
Particolare filettato per applicazione industriale alimentare
Boccola meccanica realizzata mediante tornitura CNC
Corpo meccanico lavorato con centro di lavoro CNC
Assortimento di componenti meccanici finiti

Capacità produttive

Dalla barra al componente oleodinamico

Tornitura e fresatura CNC ci permettono di produrre particolari differenti per geometria, funzione e livello di complessità.

Tornitura CNC

Produzione da barra di steli, corpi valvola, raccordi e innesti mediante centri di tornitura CNC multiasse.

Scopri la tornitura CNC

Fresatura CNC

Realizzazione di distributori e particolari con geometrie articolate mediante centri di lavoro verticali fino a cinque assi.

Scopri la fresatura CNC

Qualità estetica

Produzione di componenti destinati al montaggio in assiemi complessi e forniture per esigenze di ricambio.

Scopri le lavorazioni

Materiali e applicazioni

Il materiale adatto alla funzione del componente

Lavoriamo acciai, acciai inossidabili, leghe di alluminio, ottone e materie plastiche tecniche, seguendo le indicazioni riportate nella documentazione del cliente.

Esempi di componenti

  • Steli e perni lavorati
  • Corpi valvola
  • Raccordi oleodinamici
  • Innesti e particolari filettati
  • Distributori fresati
  • Componenti speciali su disegno

Materiali, tolleranze e finiture vengono definiti sulla documentazione tecnica fornita dal cliente.

Metodo di lavoro

Un processo preciso, dalla richiesta alla fornitura

  1. 01

    Analisi tecnica

    Valutiamo disegno, materiale, quantità, tolleranze e requisiti funzionali del componente.

  2. 02

    Definizione del ciclo

    Selezioniamo attrezzaggio e sequenza delle lavorazioni per coniugare precisione ed efficienza produttiva.

  3. 03

    Produzione e verifica

    Realizziamo la commessa secondo le specifiche concordate e verifichiamo i particolari durante il processo.

  4. 04

    Consegna e continuità

    Gestiamo la fornitura con attenzione alla ripetibilità, sia per la produzione in serie sia per la ricambistica.

Parliamo del tuo progetto

Devi produrre un componente per un sistema oleodinamico?

Inviaci disegno, materiale e quantità a partire da 200 pezzi: valuteremo la soluzione produttiva più adatta alla tua richiesta.